ISCRIZIONI

Questo è un periodo molto importante della tua vita perché è anche da questa scelta che passa il tuo futuro professionale e la tua carriera creativa, ed è quindi molto importante in questo momento scegliere con la testa perché è sicuramente il cuore che ti ha portato fin qui.

L’intento dell’Accademia del Cinema IFA è quello di fornirti un percorso didattico completo che ti conduca alla formazione di una vera e propria identità professionale. Garantire la visione completa di un film dallo sviluppo alla finalizzazione, per poi scegliere in piena consapevolezza il tuo mestiere nel Cinema.

AMMISSIONE

RICHIESTA DI AMMISSIONE - CORSO DI CINEMA

Corso a numero chiuso - Max 13 Allievi

IL TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE AI CORSI COINCIDE CON IL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI 13 ALLIEVI PER CLASSE

Chiamando in segreteria 085 2058645 o inviando una mail a [email protected] richiedendo un appuntamento per visitare la Scuola (la visita in accademia è senza alcun impegno o vincoli di iscrizione).

Durante la visita in Accademia un docente e il Direttore artistico guideranno il candidato alla scoperta della nostra offerta formativa, contestualmente alla visita il candidato svolge un colloquio informale con un Docente, per comprendere al meglio la formazione pregressa, valutazione della motivazione personale e altri parametri come la propensione al lavoro di gruppo.

Una volta terminata la visita il candidato se interessato dovrà presentare una LETTERA MOTIVAZIONALE che parli di se stesso e di ciò che lo spinge a voler accedere al corso.

Le Sessioni di ingresso sono cosi strutturate: nelle prime 3 settimane di ogni mese è possibile richiedere una visita, il candidato qualora interessato dovrà far pervenire la lettera motivazionale entro la quarta settimana del mese corrente. La scuola comunicherà l’esito entro e non oltre dieci giorni dalla ricezione.

Per accedere al corso non è necessario avere esperienze pregresse nel campo, nel caso contrario è consigliato portare i propri lavori durante la visita.

scopri il nostro corso

cinema

RICHIESTA DI AMMISSIONE - RECITAZIONE

Corso a numero chiuso - Max 13 Allievi

Le Sessioni di ingresso sono cosi strutturate: nelle prime 3 settimane di ogni mese è possibile richiedere una visita.

Per accedere al corso non è necessario avere esperienze pregresse nel campo.

scopri il nostro corso

RECITAZIONE

Un percorso didattico completo al fine di condurre lo studente alla formazione di una vera e propria identità professionale

La nostra segreteria è sempre disponibile ed è la prima fonte di informazione per studenti, genitori e docenti interessati all’Accademia. Vi aspettiamo in via Beato Angelico, 3 a Pescara per una visita senza impegno.

ORARI SEGRETERIA

dal Lunedì al Venerdì dalle
09:30/12:30 – 15:30/18:30

Telefono: 085 2058645

Nel corso dell’anno, la IFA attiva e promuove colloqui ed Eventi aperti a gli studenti delle scuole superiori e a tutti gli interessati, Open Day in presenza o in virtuale, per presentare l’offerta formativa e supportare i docenti nell’attività di orientamento.

RICHIEDI UN COLLOQUIO

Prenota la tua visita senza alcun impegno. Compila il form sottostante e verrete ricontattati per fissare un incontro in sede, oppure online.

A quale corso sei interessato?