ALLIEVI DI SUCCESSO

Sofia Pelaschier

Corso Recitazione

La nostra allieva di RECITAZIONE (2017/20) è nel cast della Fiction MEDIASET su Canale 5 “Luce dei tuoi occhi” con Anna Valle e Giuseppe Zeno. Produzione Banijay Studios Italy per la regia di Fabrizio Costa.

Sofia si sempre distinta per impegno e dedizione, ha esordito con i cortometraggi prodotti da IFA: “Dal tuo terrazzo si vede casa mia”, vincitore della Menzione Speciale al concorso Bookciakazione evento di preapertura alle Giornate degli Autori all’interno della Mostra del Cinema di Venezia, e con il corto “Colpa del Mare” attualmente in distribuzione nei circuito Festivaliero. Entrambi i lavori sono diretti da Igor di Giampaolo e Giuseppe D’Angella del corso di Cinema.

Francesco Trisi

Corso di Cinema

Ha frequentato il corso di CINEMA per tre anni (2012/2014).

Durante il secondo anno ha curato, come operatore di macchina, uno spazio televisivo settimanale del programma "The Flow” all'interno del contenitore "Occupy Deejay" in diretta nazionale. Al terzo anno ha intrapreso un master come operatore. Ha preso parte inoltre a numerosi Documentari per Sky Arte, Programmi Tv per Rai, TV8 e DMax, videoclip tra i quali The Giornalisti, Giorgio Poi, Enrico Nigiotti, cortometraggi e spot per nomi internazionali tra i quali Barilla, Toyota, Elenamirò, Laura Biagiotti e Fendi. Ha collaborato come operatore per il Film WRESTLOVE sotto la regia di Cristiano di Felice.

Pierpaolo Potenza

Corso di Cinema

Ha frequentato il corso di CINEMA (2015/18) specializzandosi in Direzione della fotografia

Durante gli studi partecipa a numerosi progetti e realizza diversi cortometraggi tra cui “88” e “Scala 6” premiato al Roma Cinema DOC come Best Italian Student Film, con il quale vince il Best Cinematography al Top Indie Film Awards. Nel 2020 cura la fotografia del cortometraggio “Irreversibile” di Matteo De Liberato presentato fuori concorso ad Alice Nella Città (FESTA DEL CINEMA DI ROMA). In qualità di direttore della fotografia realizza spot per importanti realtà nazionali quali Caritas ed Esercito Italiano.

Mattia Tedeschi

Corso di Cinema

Allievo del corso di CINEMA (2010 /13) dove si è specializzato in Direzione della fotografia.

Ha curato la Fotografia per diversi progetti tra cui il cortometraggio “Io non ho mai” per la regia di Michele Saia, in concorso a I love GAI (Giovani Autori Italiani), i lungometraggi diretti da Marco Cassini "La porta sul buio” e "Oltre la bufera” trasmesso su RAI STORIA, e il documentario Wrestlove di Cristiano Di Felice. È stato direttore della fotografia anche di videoclip, cortometraggi e spot commerciali per brand come Mercedes e Montepulciano. Come colorist ha lavorato a diversi videoclip per artisti come Calcutta e Liberato, spot, documentari per televisione e cortometraggi.

Giuseppe D'Angela

Corso di Cinema

Ha frequentato il corso di CINEMA per tre anni (2016/19)

Giuseppe decide di unire le sue due passioni per la scrittura e per il cinema, iscrivendosi alla Scuola di Cinema IFA nel 2016. Durante il suo percorso dirige e scrive con Igor Di Giampaolo “Dal tuo terrazzo si vede casa mia” vincendo nel 2018 la menzione speciale alla Giornata degli Autori di Venezia 75, partecipando al concorso “Bookciak, Azione!”. Insieme a Igor Di Giampaolo firma la regia del cortometraggio “Colpa del Mare” attualmente distribuito nel circuito festivaliero.

Rachele Leccadito

Corso di Cinema

Ha frequentato il corso di CINEMA per due anni (2017/19)

Ha lavorato come Video/aiuto operatrice per il film "Maschile Singolare" di Matteo Pilati e Alessandro Guida - Produzione MP film (2021)

Tra i suoi progetti in qualità di data manager la serie “Whatsanna" regia Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra, produzione Maestro e il film "la Tana" di Beatrice Baldacci - Produzione Lumen Films; è attualmente impegnata nella serie Jams 4 per la società di produzione televisiva Stand by me.

Andrea Di Luigi

Corso Recitazione

Durante i tre anni del corso di RECITAZIONE (2015/18) ha partecipato a diversi cortometraggi prodotti dall’IFA come “Scala 6” di Danilo Corbellini Scarcia che vince il Best Italian Student Film al Roma Cinema Doc e “Dal tuo terrazzo si vede casa mia” regia di Igor Di Giampaolo e Giuseppe D’Angella, che ottiene la menzione speciale al concorso Bookciak Azione evento di preapertura alle Giornate degli Autori all’interno della Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2020 viene diretto nuovamente da Igor Di Giampaolo e Giuseppe D’Angella nel corto “Colpa del mare”, nel 2021 recita in “Between Fear and Love” di Antonio Genovese e in “La confessione” di Giuseppe D’Angella e Simone D’Alessandro.

Giacomo Piccolo

Corso di Cinema

Allievo del corso di CINEMA (2017/20) durante il terzo anno si specializza come operatore di ripresa.

Prende parte a molti progetti già durante i suoi anni all’IFA, è assistente operatore e operatore in diversi cortometraggi come “88”, “Dal tuo terrazzo si vede casa mia” menzione d’onore al concorso Bookciak Azione! alla Mostra del cinema di Venezia, “Colpa del mare”. Lavora alla realizzazione di spot pubblicitari, videoclip, lungometraggi e documentari; tra i suoi progetti più recenti il cortometraggio "Irreversibile" di Matteo De Liberato presentato fuori concorso ad Alice nella città (Festa del Cinema di Roma), e il lungometraggio “La Sorpresa” di Otello Cenci.

Michele Saia

Corso di Cinema

Ha frequentato il corso di Cinema per tre anni.

Ha lavorato come regista, aiuto regista e sceneggiatore, a diversi progetti tra cortometraggi come "Quando la banda passò" e “Timballo” di Maurizio Forcella, “Ruggine” di Fausto Franchi, spot e videoclip musicali. Nel 2018 firma la regia e la sceneggiatura di “Io non ho mai”, in selezione al concorso I love GAI (Giovani autori italiani).

Igor Di Giampaolo

Corso di Cinema

Ha frequentato il corso di CINEMA (2016/19)

Nel 2018, vince una menzione speciale al concorso “Bookciak, Azione!” alla 75° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia con il cortometraggio “Dal tuo terrazzo si vede casa mia” di produzione IFA scuola di Cinema Pescara, scritto e diretto con Giuseppe d’Angella. Nel 2020 insieme a Giuseppe D’Angella cura la regia del cortometraggio “Colpa del mare” attualmente distribuito sul circuito festivaliero.

Collabora come tutor di regia presso la scuola di cinema IFA.

Chiara Aldruandi

Corso di Cinema

Allieva del corso di CINEMA (2013/ 16) durante il terzo anno si specializza in Organizzazione Cinematografica.

Ricopre il ruolo di 1° assistente alla regia in “Timballo” cortometraggio di Maurizio Forcella, finalista ai Nastri D'argeto 2018. Lavora a diversi progetti come segretaria di edizione tra i quali “Ruggine” di Fausto Franchi, “Io non ho mai” di Michele Saia finalista al concorso I LOVE GAI, e al cortometraggio “Quando la banda passò” di Maurizio Forcella. È aiuto regista in “Malerba” lungometraggio diretto da Simone Corallini.

Ludovica Spinozzi

Corso di Cinema

Allieva del corso di CINEMA (2018/21), al terzo anno ha intrapreso il master di MONTAGGIO.

Durante i suoi anni di studio ha preso parte a diversi progetti IFA occupandosi del montaggio dei corti come “Io Ti Conosco”, “L’Impresa” e “Colpa del mare”; cura il montaggio di spot commerciali e cortometraggi indipendenti tra i quali “La mamma è morta da anni” e “Irreversibile” di Matteo De Liberato presentato fuori concorso ad Alice Nella Città (FESTA DEL CINEMA DI ROMA).

SCOPRI IL NOSTRO CORSO

CINEMA

SCOPRI IL NOSTRO CORSO

RECITAZIONE

PRENOTA UN COLLOQUIO INFORMATIVO

Fissa un incontro SENZA ALCUN IMPEGNO

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi la nostra brochure

Keep in Touch!

Seguici sui nostri canali Social

© 2022 IFA Scuola di Cinema Pescara - Tutti i diritti riservati