ACCADEMIA
DEL CINEMA

L’Accademia “DEL FARE”

L’IFA, sul modello di alcuni college americani, tenta di stimolare l’allievo verso un approfondimento delle sue inclinazioni e dei suoi interessi all’interno di un percorso didattico completo e all’avanguardia nelle metodologie. L’offerta didattica pensata per i corsisti comprende diverse lezioni nell’arco della settimana, una conoscenza interdisciplinare delle materie, al fine di condurre lo studente in una direzione sempre più precisa ma sempre più sua, fino a formare una vera e propria identità professionale. Troppo spesso l’eccessiva specializzazione, senza aver acquisito le conoscenze di base attraverso una proposta articolata e completa, porta lo studente di alcune scuole e università a trovarsi smarrito e spesso pentito di anni di studio.

L’IFA propone invece dei percorsi mirati a stimolare una crescita prima di tutto culturale e umana, poi una capacità di lavorare in gruppo affrontando dinamiche di problem solving, infine mira ad una formazione professionalizzante.

L’esperienza di questi anni ci ha portato a essere molto vicini alle esigenze degli studenti: il numero chiuso garantisce tempo e spazio dedicato ad ognuno di loro, alle loro esperienze pregresse, alle loro domande, ai loro dubbi.

Un percorso didattico completo al fine di condurre lo studente alla formazione di una vera e propria identità professionale

Non è secondario inoltre l’aspetto rateizzato delle forme di pagamento nonché un approccio school-friendly di supporto all’integrazione degli studenti nel percorso di studio.

Detta metodologia è basata sul colloquio e lo scambio costante degli insegnanti con gli allievi nonché nella supervisione della direzione nei confronti degli stessi per ogni loro piccola o grande necessità.

Infine l’IFA ha sicuramente a cuore il futuro dei propri allievi: dopo due anni di corso sono già diverse le esperienze sul campo e i lavori conclusi dagli studenti stessi consentendo quindi un più facile ingresso nel mondo del lavoro.

LA SCUOLA

HOspitality

PERCHé SCEGLIERE PESCARA?

DOCENTI

Sono professionisti, che operando da anni nel settore, offrono la possibilità di creare un ponte diretto tra gli allievi e l’esperienza lavorativa

MICHELE D’ATTANASIO

Direzione della Fotografia

MARIANO
DI NARDO

Sceneggiatura

PIERNICOLA
DI MURO

Musica da Film

ALLIEVI DI SUCCESSO

PARTNERship festival cinematografici

PRENOTA UN COLLOQUIO INFORMATIVO

Fissa un incontro SENZA ALCUN IMPEGNO

SAVE THE DATE

Vuoi scoprire i mestieri del cinema?

IFA Scuola di Cinema ti da l’opportunità di incontrare i nostri docenti e conoscere il piano didattico 2023/25.

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi la nostra brochure