GIANLUCA PALMA

Direttore della fotografia

Gianluca Palma si diploma in tecniche di ripresa all’ Accademia dell’immagine nel 2007 sotto la guida del direttore della fotografia Paolo Carnera con il quale collabora in diversi progetti. Contemporaneamente lavora come assistente per l’operatore steadycam Marco Martelli. Durante gli studi collabora con il collettivo mozukin che produce e realizza videoclip musicali in qualità di operatore vincendo numerosi premi, tra cui il premio PVI con il videoclip Limite e perfezione del cantautore Moltheni. Tra le sue collaborazioni più interessanti c’è quella con lo studio the_shift con il quale realizza numerosi progetti tra cui Inspection vincitore del CG challenge nel 2008. Sempre in qualità di operatore realizza numerosi documentari, cortometraggi e spot. Nel 2009 lavora nel film La città invisibile, nel 2011 collabora alla realizzazione del lungometraggio Waves e nel 2012 partecipa al film Andare via per la regia di Claudio Di Biagio.

Negli ultimi anni firma la fotografia di diversi lungometraggi tra i quali Tutte le mie notti (2018), Ultras (2020), La vacanza (2020), Lovely boy (2021) e State a casa (2021).

GIANLUCA PALMA

Direzione della Fotografia