MATTEO DI SIMONE

Montaggio

Appassionato da sempre al montaggio si forma presso l’Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell’Immagine de L’Aquila. Fonda il collettivo mozukin con il quale collabora alla produzione videoclip. Parallelamente al montaggio coltiva la passione per il sound design e il missaggio.

Sente nascere la colonna sonora di “Tutti pazzi per amore” (Publispei per RAI fiction) e con essa il rapporto lavorativo e di amicizia con Piernicola Di Muro in veste di music editor, supervisionando la musica in sala mix e aumentando le sue competenze nel missaggio cinematografico.

Lavorare con le colonne sonore lo forma e amplifica le sue conoscenze del montaggio “scena”; firma l’opera prima di Giuseppe Tandoi e collabora con numerosi registi.

Prende parte a numerosi progetti, tra i lungometraggi ricordiamo “Va bene così” di Francesco Marioni, “Dead in the water” di Marc Buhmann, documentari come “Mi chiamo Altan e faccio vignette” di Stefano Consiglio, “Storia di Nilde” di Emanuele Imbucci per Rai Fiction, “Yemen nonostante la guerra” di Laura Silvia Battaglia (Rai Doc), si aggiungono cortometraggi e spot pubblicitari.

GIANLUCA PALMA

Direzione della Fotografia

MICHELE D’ATTANASIO

Direzione della Fotografia

MARIANO DI NARDO

Sceneggiatura

PIERNICOLA DI MURO

Musica da Film

SAVE THE DATE

Vuoi scoprire i mestieri del cinema?

IFA Scuola di Cinema ti da l’opportunità di incontrare i nostri docenti e conoscere il piano didattico 2023/25.

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi la nostra brochure

Keep in Touch!

Seguici sui nostri canali Social

© 2024 IFA Scuola di Cinema Pescara - Tutti i diritti riservati