WeCreativez WhatsApp Support
La nostra segreteria è qui per rispondere alle tue domande. Chiedici qualsiasi cosa!
Ciao, come possiamo aiutarti?

MATTEO DI SIMONE

Montaggio

Appassionato da sempre al montaggio si forma presso l’Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell’Immagine de L’Aquila. Fonda il collettivo mozukin con il quale collabora alla produzione videoclip. Parallelamente al montaggio coltiva la passione per il sound design e il missaggio.

Sente nascere la colonna sonora di “Tutti pazzi per amore” (Publispei per RAI fiction) e con essa il rapporto lavorativo e di amicizia con Piernicola Di Muro in veste di music editor, supervisionando la musica in sala mix e aumentando le sue competenze nel missaggio cinematografico.

Lavorare con le colonne sonore lo forma e amplifica le sue conoscenze del montaggio “scena”; firma l’opera prima di Giuseppe Tandoi e collabora con numerosi registi.

Prende parte a numerosi progetti, tra i lungometraggi ricordiamo “Va bene così” di Francesco Marioni, “Dead in the water” di Marc Buhmann, documentari come “Mi chiamo Altan e faccio vignette” di Stefano Consiglio, “Storia di Nilde” di Emanuele Imbucci per Rai Fiction, “Yemen nonostante la guerra” di Laura Silvia Battaglia (Rai Doc), si aggiungono cortometraggi e spot pubblicitari.

GIANLUCA PALMA

Direzione della Fotografia

MICHELE D’ATTANASIO

Direzione della Fotografia

MARIANO DI NARDO

Sceneggiatura

PIERNICOLA DI MURO

Musica da Film

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi la nostra brochure

Keep in Touch!

Seguici sui nostri canali Social

© 2022 IFA Scuola di Cinema Pescara - Tutti i diritti riservati

SAVE THE DATE

Vuoi scoprire i mestieri del cinema?

IFA Scuola di Cinema ti da l’opportunità di incontrare i nostri docenti e conoscere il piano didattico 2022/24.