Maurizio d’Atri si diploma in tecniche cinematografiche (fotografia) presso il “Centro di Formazione Professionale per il Cinema e la TV” di Milano nel 1986 (oggi Civica Scuola di cinema Luchino Visconti)
Pluridecennale e vasta esperienza nella realizzazione di prodotti audiovisivi con competenze di ripresa e illuminazione: pubblicità, cinema, documentari, videoclip, istituzionali e format per la Tv, con le maggiori realtà produttive nazionali ed internazionali.
Collabora tra gli altri con: Mario Monicelli, Maurizio Nichetti, Oliviero Toscani e ancora, Tonino Delli Colli, Dante Spinotti, Alessio Gelsini.
Nel 1996 da Milano si trasferisce in Brasile, a Rio de Janeiro, dove rimarrà per 16 anni, continuando la sua attività professionale.
Nel 1998 e fino al 2005 è docente di fotografia, nel corso superiore di cinematografia presso Università Estácio de Sá di Rio de Janeiro. Collabora inoltre con il Ministero della Cultura Brasiliano, come educatore e coordinatore, attraverso le tecniche dell’audiovisivo, di corsi direzionati a giovani residenti nelle favelas di Rio de Janeiro.
Produzione
Direzione della Fotografia
Direzione della Fotografia
Sceneggiatura
Musica da Film
Produzione
Direzione della Fotografia
Direzione della Fotografia
Sceneggiatura
Musica da Film
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere in contatto con l’Accademia e conoscere tutte le attività in programma.
Vuoi scoprire i mestieri del cinema?
IFA Scuola di Cinema ti da l’opportunità di incontrare i nostri docenti e conoscere il piano didattico 2024/26.